![]() |
Ingegnere, Disegnatore, Scrittore, Sceneggiatore di fumetti...
e cittadino di Casale sul Sile.
|
Altrettante storie di grande successo sono state scritte per Bonelli Editore, Mondadori, Corriere, Messaggero dei Ragazzi, Winx, Giornalino... per un totale di circa 27000 pagine di fumetto realizzate, pubblicate e spesso ripubblicate più volte.
Inoltre, da sempre esperto di informatica, l'Ing. Pezzin è stato uno dei primi a realizzare in Italia un sito web personale ricco dei suoi lavori e poi ancora uno dei primi protagonisti della rivoluzione dell'editoria digitale italiana realizzando applicazioni a fumetti per l'Ipad e vendute attraverso l'Apple Store.
Da sempre convinto che l'Autore debba essere primo responsabile e fruitore dei frutti delle proprie creazioni, L'ing. Pezzin ha sviluppato l'autopubblicazione, utilizzando tra i primi e al meglio i nuovi strumenti messi a disposizione dal progresso tecnologico e dal web, pubblicando i suoi lavori in diverse decine di web-store mondiali, tra cui Amazon e Apple Store, realizzando e gestendo personalmente diversi siti e blog che propongono fumetti digitali e trattano di editoria in tutte le sue forme.
![]() |
| La Home page del sito ComicsBay (www.comicsbay.it) la vetrina, curata dallo stesso Pezzin, dov'è pubblicato il catalogo delle sue storie disponibili per l'acquisto on-line in oltre 35 market diversi, tra i quali Amazon e Apple Store. |
Finalmente, dopo tanti e proficui anni di attività, ha deciso di trasmettere ad altri le sue esperienze, disposto a continuare, con chiunque voglia impegnarsi in un lavoro creativo serio e soddisfacente, un percorso di crescita e nuove opportunità.
Venite a conoscerlo. Nel frattempo ecco i Link diretti alle pagine più importanti del suo sito personale:
- Home page del sito con l'accesso ai vari blog tematici e al market ComicsBay
- L'elenco di tutte le storie pubblicate (più di 800)
- Recensioni varie e curiosità sul lavoro dell'Autore.
- Il sito Comics Bay con il catalogo delle storie disponibili in versione digitale.






Nessun commento:
Posta un commento