Spazio Creativo

Ellegi Computer lancia
lo "Spazio Creativo"


"Spazio Creativo" nasce per promuovere e sviluppare l'uso del computer in tutte le attività quotidiane e nel settore lavorativo. Il computer come perfetto strumento per giocare, conoscere il mondo, comunicare, lavorare, acquistare... risparmiando tempo, fatica e denaro!

Grazie alla collaborazione con un valente professionista che ha utilizzato per molti anni il computer come strumento e supporto della sua creatività in molti settori di attività, stiamo predisponendo Corsi Base di gruppo (Max. 6 persone) per l'uso del Computer.
I corsi prevedono un linguaggio semplice e molte immagini esplicative. Sono particolarmente indicati per adulti e anziani che vogliono aggiornarsi con serenità e senza affanni.

I locali sono attualmente in allestimento e i corsi inizieranno dal 15 luglio.
In caso di più aderenti saranno realizzati altri gruppi, anche in orari differenti, in modo che possiate scegliere quello più comodo.



Inoltre sono previste conferenze educative e culturali in genere che si svolgeranno, in ore serali, presso i nostri locali e totalmente gratuite. Tali conferenze si svolgeranno con l'uso del computer e costituiranno anche un esempio di come lo strumento possa essere utile alla cultura e alla diffusione del sapere, in ogni campo e ad ogni livello.

Inserite la Vostra email nella casella a fianco e sarete avvertiti di ogni occasione. Il nostro obiettivo é creare a Casale sul Sile una comunità di persone appassionate di cultura, di arte, di incontri e discussioni. Occasioni rese possibili proprio dall'uso di nuove tecnologie.

Non mancate!

*

Ecco l'elenco delle prossime conferenze previste
con esempi delle diapositive che verranno proiettate:

I Fondamenti dell'informatica

Una conferenza corredata di molte immagini per spiegare i concetti principali del mondo dell'informatica. Come funziona un computer; come funziona internet; come creare il computer adatto alle proprie esigenze; come proteggere i nostri dati; precauzioni per operare in sicurezza nel commercio elettronico e nell'uso quotidiano di questo importantissimo strumento che sempre di più sarà strumento di lavoro per i nostri figli.
La conferenza è fortemente consigliata a coloro che già si sono iscritti al Corso Base
per ottenere una prima infarinatura di termini e concetti utili per l'apprendimento successivo.

*

Come si fa il fumetto (con il computer)



L'autore ha lavorato per oltre trentacinque anni per i più importanti Editori italiani; per Disney, Mondadori, Bonelli, Winx, ecc. e illustra con molte immagini come si crea un fumetto moderno, con tanta creatività individuale, ma anche con il ricorso alle nuove tecnologie. Fare fumetto é un lavoro affascinante, estremamente creativo e molto complesso.
L'ultima espressione di creatività individuale in un mondo sempre più massificato e frammentato.

*

Storie intorno al Sile



La conferenza, sempre arricchita da un gran numero di immagini, tratta la Storia del Fiume Sile e dei territori circostanti dall'antichità ad oggi con molto materiale illustrato e molte foto d'epoca. Le sorgenti del Sile; l'epoca romana con Altino, la via Claudia Augusta e le invasioni barbariche. La nascita di Venezia e l'uso del fiume per le necessità a la crescita della Serenissima; I mulini del Sile, le fabbriche, le cave di ghiaia; l'epopea dei "barcari". I problemi di oggi e le prospettive e le possibilità del futuro.

*

Illustratori - I grandi artisti di oggi

Gli illustratori (di fumetti, riviste o del settore pubblicitario) sono i grandi artisti di oggi, dotati di incredibili capacità e paragonabili ai grandi pittori del passato. La conferenza illustra un gran numero di artisti mostrando gli esempi migliori di opere create con il computer o con gli strumenti tradizionali. E' un'occasione per gustare la vera "grande bellezza" creata sempre con un grande impegno e sacrificio e mai raggiunta per caso.


*

I VICHINGHI
la storia di un popolo affascinante...
che diventa un libro creato in tutte le sue fasi da una
sola persona (l'Autore).
Ovvero... "Il futuro dell'editoria"


La passione per la storia ha spinto l'Autore a scrivere un romanzo che prende spunto dalla storia vera dei Vichinghi; un popolo che ha spinto l'Europa fuori dal medioevo. Dopo aver ripercorso la storia, la conferenza illustra come sia possibile, da parte di una sola persona, costruire tutte le fasi della pubblicazione di un libro, pubblicandolo da solo in edizione cartacea o in formato e-book. E' un grande esempio di creatività individuale reso possibile proprio dalle nuove tecnologie.
La conferenza prevede molte immagini e vari video.
(In preparazione)


La sala consente la partecipazione di sole 25 persone.
Prenotatevi!




Nessun commento: