giovedì 19 giugno 2014

Attenzione!!!

Da Corriere.it una notizia allarmante:

Lo smartphone cinese con il malware dentro. Lo vendono anche in Italia

Star N9500 è un clone del Galaxy S4 ma «esce dalla fabbrica con un ampio programma di spionaggio. I criminali online hanno accesso totale allo smartphone»



L’aspetto è quello del Galaxy S4 ma il telefonino cinese Star N9500 ha una caratteristica in più: un malware già installato. Così insomma non c’è più bisogno di stare attenti a dove si naviga o a cosa si scarica perché il virus è incluso nel prezzo. Il bello poi è che è impossibile evitarlo: Uupay.D trojan, questo il suo nome, è mascherato da Google Play e non appena si prova a scaricare le prime app si è già infettati.

Campo libero agli hacker
Una volta all’opera il mostriciattolo digitale copia e salva tutte le informazioni personali, usa il microfono per registrare le chiamate e tutti i rumori che riesce a captare quando è in stand-by. Per onorare quel “Pay” che troviamo nel nome manda anche messaggi a pagamento a costosissimi servizi in abbonamento e poi permette agli hacker di installare i loro programmini succhiadati e succhiasoldi. Il tutto ben celato dietro a Google Play che risulta l’unico processo attivo... leggi il resto.


Nessun commento: