giovedì 19 giugno 2014
Un nuovo telefono da Amazon, con caratteristiche molto interessanti per il commercio elettronico.
Da Corriere.it:
La presentazione, come il prodotto, era riservata alla stampa americana e agli sviluppatori invitati nella sede di Seattle. Nessuna diretta streaming. Per il resto del mondo con occhi spalancati e orecchie tese solo, si fa per dire, il buco della serratura di Internet, da cui è arrivato puntale il tam tam di annunci e foto sull’atteso primo telefonino di Amazon. Come detto, Bezos è stato all’altezza delle attese degli ultimi mesi. Soprattutto delle sue, perché una delle novità del Fire Phone è pensata per incoraggiare gli utenti ad abbattere la barriere fra acquisti fisici e digitali. Lui, che mastica e-commerce da 20 anni, sa bene quanto sia importante. Con la funzione FireFly, la fotocamera dello smartphone di Seattle riconosce i prodotti inquadrati andando a pescare in un archivio di 100 milioni di articoli e consente di tradurre l’azione in acquisto, su Amazon chiaramente, in modo rapido e diretto. Con la bacchetta magica Dash, altra esclusiva degli Usa, Bezos aveva già introdotto qualcosa di simile e adesso lo porta a bordo del migliore amico dell’uomo e della donna, dopo il cane s’intende. FireFly riconosce anche i brani musicali, proponendo anche in questo caso l’acquisto immediato; le serie televisive, di cui poi dà informazioni aggiuntive su attori e trama; e le opere d’arte a proposito delle quali interroga Wikipedia... leggi il resto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento